Preparazione
- In un boccale da frullatore ad immersione aggiungere tutti gli ingredienti per le crêpes e frullare ottenendo un composto uniforme. Lasciare riposare in frigorifero per una decina di minuti.
- Nel frattempo preparare la crema di formaggio tritando in un mixer i pomodori secchi sott’olio con i fiocchi di latte fino ad ottenere una crema grossolana.
- Condire l'insalata con un filo di olio, un pizzico di sale, la scorza e il succo di lime.
- Scaldare una padella ungendola leggermente con un filo di olio, disporre al centro un mestolino di impasto, roteare la padella affinché tutta la superficie ne sia coperta e cuocere a fuoco dolce finché la circonferenza non comincerà a staccarsi.
- A questo punto girare e ultimare la cottura anche sull’altro lato. Conservare le crepes, man mano che sono pronte, sotto ad un foglio di carta da cucina in modo da preservarne l’umidità.
- Farcire le crepes spalmando al centro la crema di fiocchi di latte e pomodori secchi. Aggiungere la misticanza e la bresaola e richiudere la crepes su se stessa formando un rotolino.
- Per impiattare tagliare la crepes a metà o in tre parti e disporre sul piatto decorando con formaggio spalmabile diluito con un cucchiaio di latte fino a diventare fluido, scorza di lime, semi di sesamo nero e foglioline di basilico
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi sostituire:
La farina di riso con la fecola di patate oppure con la farina 00 se non hai problemi con il glutine.
I semi di sesamo nero con il sesamo bianco o semi di papavero.