Ciambelline di mele in pasta sfoglia

Ciambelline di mele in pasta sfoglia

DifficoltàFacile
Preparazione20 min
Cottura15 min

Preparazione

  1. Per prima cosa, sbuccia la mela e tagliala a fette spesse circa un centimetro. Con l’aiuto di un levatorsoli o di un coltello, elimina la parte centrale in modo da ottenere delle fette a forma di ciambella.
  2. Accendi la friggitrice ad aria e preriscaldala a 180 gradi mentre prepari il resto. Nel frattempo, taglia la pasta sfoglia a strisce larghe circa un centimetro. Prima di avvolgerle, spennella ogni fetta di mela con un velo di marmellata o di miele, in modo da renderle più saporite e aiutare la sfoglia ad aderire meglio.
  3. Ora avvolgi ogni fetta con una striscia di pasta sfoglia, facendola passare dal centro. Una volta pronte, passa le ciambelline in un mix di zucchero e cannella per donare un tocco aromatico e croccante.
  4. Disponile nel cestello della friggitrice ad aria e cuocile a 180 gradi per 15 minuti, girandole a metà cottura, dopo circa 10 minuti, per farle dorare uniformemente.
  5. Una volta pronte, servile calde, magari con una spolverata di zucchero a velo o accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia. Sono perfette per una merenda golosa o come dessert sfizioso.